Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 4 agosto 2008

Qualche tempo fa mi contatta una tipa assolutamente sconosciuta su Messenger.
M’è già capitato, il mio indirizzo è abbastanza banale e si confonde facilmente.
Comunque, appurato l’errore, cerco di scrollarmela ma lei ha voglia di chiacchierare, ma già dall’infinita varietà di emoticons che usa capisco che la conversazione non mi piacerà (più che altro per l’oggettiva difficoltà che incontro nella lettura di tutte le insegne al neon che compaiono un carattere sì e uno no), anche perchè dall’altra parte, dietro lo pseudonimo di Melissa, sembra esserci una ragazzina con un sacco di tempo libero data la fine della scuola…la domanda “quanti anni hai” conferma il mio sospetto: 13, “ma tra un pò ne faccio 14 e prendo il motorino”.
Wow.
Io avrei un pò da fare ma per educazione rispondo alle domande, il fatto che io non sia un adolescente infoiatissimo non la fa desistere dal voler conversare…così vengo a sapere che Melissa è solo il nick che usa su Messenger, il nome vero è un altro.
“L’ho scelto in omaggio al mio film preferito, “Melissa P.” …l’ho visto un sacco di volte da quando è uscito ed i miei amici mi hanno anche regalato il dvd”.
Panico.
Il film è del 2005, tre anni fa…quindi all’epoca ne aveva 10 o al massimo 11.
“Dopo aver visto il film ho preso anche il libro, ma mi è piaciuto di meno -eh, cavolo, è proprio vero che ai giovani la letteratura non interessa più…sarà sicuramente colpa della scuola- meglio quell’altro che Melissa ha scritto dopo”.

E’ lì che ho avuto un tuffo nel passato: non ricordo se io a 11 anni guardavo Bim Bum Bam o ero passato già ai Cavalieri dello Zodiaco (decisamente più “da grandi” date le numerose scene di combattimenti all’ultimo sangue).

Poco dopo comunque l’ho salutata ed ho chiuso la discussione…avevo paura (o forse è meglio dire che lo speravo?! decisamente sì!!!) che fosse uno della Polizia Postale in cerca di pedofili.

Vabbè…che ci volete fare?!
D’altra parte per dare a questa giovane donna pari opportunità in Italia c’hanno messo una ex modella, qualcosa vorrà dire, no?!

Comunque: ecco una canzone a tema, come da prassi.
Arrangiamento molto gradevole, fedele all’originale e, nonostante il brano abbia svariati anni, ancora fresco grazie al sapiente uso dei cori.
Anche se sono convinto che a 2.09 c’è uno dei Neri per Caso che stona…magari era ancora sconvolto per aver beccato la figlia seminuda davanti alla webcam.
Mentre chattava con DJ Francesco.

Read Full Post »